I nostri servizi: Realizzazione Siti Web - S.E.O. - Digital Marketing

I VANTAGGI DELL’E-COMMERCE

Il progresso della scienza e della tecnologia, insieme alla facile disponibilità della connessione Internet, ha avuto un impatto diretto sulla mentalità dei consumatori rendendo l’e-commerce una pratica di acquisto che si è diffusa in modo esponenziale.


L'e-commerce è uno strumento potente che ha aiutato il commercio a prosperare tramite il mezzo online. Ha avuto successo nel portare sia l’acquirente che il venditore su una piattaforma comune senza i servizi dell’intermediario. Quasi 1,2 milioni di transazioni avvengono quotidianamente su diversi portali di e-commerce. Uno dei motivi principali della sua popolarità è dovuto alla sua comodità: il settore online è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Gli utenti di Internet utilizzano i loro laptop, tablet e telefoni cellulari per fare più cose, inclusi gli acquisti e persino la vendita di prodotti tramite Internet.


In qualità di venditore, con un sito di e-commerce, puoi presentare la tua azienda, mostrare i tuoi prodotti, fidelizzare i“vecchi clienti” e raggiungere un più ampio target di riferimento, in poche parole, potrai ampliare il tuo“pacchetto clienti”e implementare il tuo business.


Se ancora non hai pensato ad un sito e-commerce, realizzato “su misura” per te, attraverso il quale vendere i tuoi prodotti/servizi , ecco di seguito alcuni validi motivi per entrare in azione e iniziare a vendere su una piattaforma di E-Commerce:



COSTI BASSI

Un importante vantaggio dell'e-commerce è che l'avvio di un sito Web è sempre meno costoso di un punto vendita fisico. Non devi arredare il tuo punto vendita, non devi pagare l'affitto e assumere diversi dipendenti per lavorarci. Anche il costo delle strategie di marketing e promozionali è basso.

Inoltre, viene stabilito un collegamento diretto tra acquirente e venditore.


Se gestisci già un’attività fisica, l’e-commerce ti consente di fidelizzare i tuoi clienti attraverso i continui aggiornamenti su nuovi prodotti e offerte e di acquisire nuovi clienti senza “limiti territoriali”, in questo modo avrai la possibilità di ampliare il tuo “pacchetto clienti” e una ricaduta positiva sul budget aziendale.



FLESSIBILITà E VELOCITà

Un individuo o un'azienda può facilmente aprire un negozio online in poco tempo ed è possibile modificare i prodotti in offerta in pochi minuti.


In termini di flessibilità e velocità i siti di e-commerce battono i punti vendita al dettaglio di un lungo margine e questa caratteristica è considerata uno dei principali vantaggi dell'e-commerce.


Hai solo bisogno di una connessione Internet e di un dispositivo per gestire efficacemente tutte le transazioni.



ACCELERA IL PROCESSO D'ACQUISTO

In precedenza, un cliente doveva pianificare in anticipo il suo viaggio di shopping se voleva acquistare prodotti o servizi non disponibili presso i negozi del proprio comune di residenza, oggi l’acquirente preferisce ottimizzare i tempi e cercare il servizio/prodotto di cui necessita su internet.

Infatti, uno dei principali vantaggi dell'e-commerce è che accelera il
processo di acquisto. L'e-commerce aiuta il cliente ad acquistare facilmente un determinato prodotto o servizio senza perdere tempo, dandogli accesso ad un'ampia gamma di scelte.



DESCRIZIONE COMPLETA E DETTAGLIATA DEI PRODOTTI

I clienti sono alla ricerca di una descrizione completa dei prodotti che desiderano acquistare ed è uno dei principali vantaggi dell'e-commerce.


Un portale e-commerce mette a disposizione dei propri clienti un catalogo prodotti che dispone di schede tecniche con tutte le informazioni utili sui propri prodotti e servizi.


Le caratteristiche, la sua utilità e le specifiche sono elencate in modo dettagliato.


I siti Web online possono includere anche le valutazioni e il feedback dei clienti più “affezionati”.



TIENI D'OCCHIO LE ABITUDINI DELL'ACQUIRENTE

Le informazioni sui gusti e i desideri di un cliente sono molto importanti e un negozio online è in grado di registrare e analizzare la frequenza con cui l'acquirente ha acquistato o visualizzato articoli nel tuo portale.


I commercianti possono tenere un occhio diretto e indiretto sul comportamento dei propri clienti e personalizzare le proprie offerte in base ai loro gusti.


La cronologia di navigazione viene utilizzata per tentare i consumatori con prodotti correlati o uguali.



NESSUNA LIMITAZIONE GEOGRAFICA

Un negozio fisico si trova in un luogo particolare e nella maggior parte dei casi le persone che vivono nelle vicinanze vengono a visitarlo.


Uno dei vantaggi dei negozi di e-commerce è che non siamo vincolati da confini geografici.


Un cliente può accedere al portale da qualsiasi parte del mondo con l'aiuto di una connessione Internet e un dispositivo per gestirlo.


La piattaforma è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a tutti i suoi clienti in qualsiasi parte del mondo e offre informazioni su dove è in grado di inviare i prodotti ed entro quanti giorni.


Puoi anche tenere traccia del tuo prodotto e conoscerne la sua disponibilità.



OTTIMIZZAZIONE PER L'M-COMMERCE

L'M-Commerce o Mobile Commerce è una delle parti più integranti dei settori commerciali al giorno d'oggi.


Oltre il 30% delle vendite on line avviene tramite M-Commerce.


L’ M-Commerce consente alle aziende e agli utenti di vendere e acquistare prodotti e servizi tramite dispositivi mobili.


È il momento dei telefoni cellulari e la maggior parte delle persone ha sicuramente uno o più smartphone.


Tutte le transazioni commerciali possono essere effettuate con l'aiuto di telefoni cellulari e dispositivi mobili.


Per fare acquisti da internet non devi andare in giro con il tuo laptop anche quando ti trovi fuori casa e puoi gestire le tue vendite da qualsiasi luogo.