I nostri servizi: Realizzazione Siti Web - S.E.O. - Digital Marketing

S.E.O.

La S.E.O. ("ottimizzazione per i motori di ricerca") si concentra fondamentalmente sull'aumento della visibilità del sito Web senza pagare i motori di ricerca.


Il SEO funge da collegamento tra il motore di ricerca e il sito web.

Maggiore è la visibilità delle tue pagine nei risultati di ricerca, maggiori sono le probabilità che il tuo "sito web" attiri l'attenzione di clienti potenziali ed esistenti verso la tua attività.



PRIMA DELL'ESISTENZA DI "GOOGLE"

L’iscrizione del proprio sito presso i vari motori di ricerca veniva effettuata in maniera “manuale” dal web master o web designer.


Il traffico web era basato sull'utilizzo delle "parole chiave" all'interno dei contenuti della pagina.


L’aspetto negativo di questa tecnica era che si poteva inserire qualsiasi "parola chiave" all’interno dell’apposita sezione delle pagine web.


Diversi web master, pur di posizionare il proprio sito al vertice dei motori di ricerca, inserivano “di tutto e di più” combinando i termini nella maniera più disparata e senza logica alcuna.



DALLA NASCITA DI "GOOGLE"

Da quando è nato “Google” ci si è concentrati sempre di più sui miglioramenti degli algoritmi” utilizzati per l’indicizzazione dei siti web.


Il primo algoritmo utilizzato da Google è stato il cosidetto “PageRank”.


Con il crescere del numero di siti all’interno del World Wide Web è divenuta sempre più necessaria la messa a punto di algoritmi sempre più “intelligenti/complessi” così come è avvenuto per i cosiddetti “web crawler” (software che analizzano i contenuti di una rete/database in un modo metodico e automatizzato, in genere per conto di un motore di ricerca).


Tutti i siti Web hanno bisogno della SEO. perché la maggior parte del traffico web è guidato da tutti i diversi tipi di motori di ricerca.


Nonostante si può ottenere visibilità attraverso i social media, la maggior parte del traffico web viene generato da ricerche sui motori come Yahoo, Bing, Duckduckgo ed altri.


Google, attualmente, è il motore di ricerca più popolare che copre oltre il 90% del mercato mondiale.

Infatti, nella maggior parte dei casi, le persone associano l’idea di "ottimizzazione dei motori di ricerca" alla “SEO di Google”.

Gli attuali sistemi di ranking utilizzati da Google si basano su “più algoritmi” combinati fra di loro.

Lo stesso Google ci consente di approfondire gli elementi sui quali viene effettuata l’indicizzazione delle pagine di un sito web.


Un apposito “team” di professionisti all’interno di “Google” lavora continuamente sui possibili miglioramenti da apportare agli algoritmi.

Le eventuali modifiche vengono implementate all’interno del codice e rese operative solo dopo aver eseguito un numero adeguato di “test”.

Quindi gli elementi di indicizzazione vengono aggiornati continuamente e bisogna rimanere sempre “on line/informati” per aggiornare al meglio la visibilità di un sito web.


Se si tratta in particolare di una piattaforma di E-Commerce è necessario provvedere per tempo alle modifiche da apportare per un determinato sito, giusto per non perdere il passo con la concorrenza.

Sono richiesti anni di analisi, studi, pratica e purtroppo anche dei "fallimenti" iniziali per ottimizzare i tempi di intervento al fine di favorire al meglio il cliente.


Il periodo di “pandemia” che stiamo vivendo, purtroppo, ha penalizzato tutti, compresi le varie attività svolte a stretto contatto con il pubblico.

Le conseguenze di questi accadimenti hanno portato la gente ad informarsi e a valutare i “sostanziali” benefici dell’affiancamento di un “luogo virtuale” alla propria attività reale.

Allestire e rendere pubblico un sito web sarà solo una "spesa" se esso non sarà constantemente monitorato e migliorato.

Se si potesse fare altrimenti basterebbe utilizzare uno dei tanti servizi esistenti sul web che ti consente di metter su un sito con pochi click.


Mettere sempre più in luce un sito web richiede tempo e i cambiamenti saranno graduali e costanti solo se qualcuno vi seguirà con attenzione nel tempo.

Usufruire dell’affiancamento “costante” del servizio di un esperto S.E.O. è fondamentale.

Non è imminente questo processo, non è come tanti servizi che quando paghi diventano contestualmente disponibili.


A noi non interessa farti fare una "SPESA": sarebbe controproducente per tutti.


A noi interessa proporti un "INVESTIMENTO" che sarà redditizio per entrambi.

Se vuoi capire più a fondo cosa possiamo offrirti puoi contattarci per un incontro conoscitivo gratuito con la realizzazione di un "mockup" personalizzato del tuo sito ideale.